In questo articolo ti daremo qualche consiglio per l’arredamento soggiorno: un ambiente in cui generalmente trascorriamo tantissimo tempo e che, come il resto della casa, deve esprimere il nostro stile e la nostra personalità.



Sono infinite le possibilità per arredare il soggiorno con idee originali e ricercate e, per farlo, occorre per prima cosa tenere conto degli spazi e della luce a disposizione e, dopo aver individuato lo stile da dare agli ambienti, procedere alla scelta dei mobili, dei complementi e degli accessori. 



Nell’arredamento del soggiorno, infatti, è fondamentale sfruttare bene tutto lo spazio a disposizione con elementi capaci di creare un equilibrio di luce, linee e forme.
Il soggiorno è lo spazio in cui ci rilassiamo, dove ospitiamo amici e parenti e in cui viviamo la maggior parte della nostra quotidianità. Se si desidera creare un’atmosfera di totale relax bisogna partire dal colore dei mobili, prediligendo arredi dalle tonalità calde e soft ed evitando i colori troppo accesi. Si potrebbe optare anche per un caminetto, perfetto per ricreare un’atmosfera di piacevole comfort. Se si ha a disposizione un moderno open space, invece, è possibile utilizzare colori come il bianco, il grigio o il nero, per attenuare, ad esempio, i colori accesi di un complemento o di una poltrona.



Se lo spazio disponibile non è di grandi dimensioni si può scegliere un semplice sofà abbinato a una parete attrezzata oppure, se possibile, scegliere una libreria con un mobile TV o un tavolino basso in stile moderno. Quello che conta nell’arredamento della zona living è valorizzare gli spazi con soluzioni che allo stesso tempo si integrano nel contesto e si adattano perfettamente al nostro stile.